Monday, September 10, 2012

Brave

Finalmente ho visto Brave!
Era da un anno che lo aspettavo, ma mano a mano che il tempo passava le mie aspettative su questo film cambiavano. E leggevo anche pareri discordanti qua e là.

* Finally I saw Brave!
I've been waiting for so long...and even if my expetation were decreased, I couldn't wait to see it.


A mio parere la Pixar non sbaglia mai. E anche con questo film si è riconfermata la leader indiscussa delle case di film d'animazione.

* In my opinion Pixar is never wrong and with Brave it  has remained a leader between other animation studios.


Certo...c'è sempre la parentesi Cars che parla di ...macchine. Ma anche quello è scritto bene, e quando sono andata a vederlo al cinema pff con mia sorella, sono uscita commossa anche quella volta! (non l'ho più rivisto e non intendo rivederlo...ma questa è un'altra cosa)

* Well...there's Cars which tells about...cars...But the story is good and when I left the cinema I was nearly crying!

Torniamo a Brave.
E' davvero un film ottimo, o almeno a me è piaciuto davvero tanto.
Dal trailer non si capiva davvero niente della storia, di dove andava a parare.
Ed effettivamente non mi aspettavo quasi nulla delle cose presenti nel film, e alla fine del primo tempo mi chiedevo dove volesse arrivare...e l'idea alla base del film la amo.
E la regia e i colori sono davvero fantastici. E alcune animazioni mi ricordano molto alcune vecchie puntate con Paperino. Chi ha guardato il film, e conosce queste puntate farà subito il collegamento pff.


* But let's talk about Brave.
It's really a good film, I like it very much.
I love the idea at the base. And the direction and the colors are amazing. Some animation remind me a pair of Donal Duck's cartoons. Who watched the film and knows these episodes, already did the connection.


Però devo ammettere che questo film ha MOLTO della disney. Chiaramente parlo della trama.
E le canzoni italiane non mi sono piaciute...è che Noemi non fa proprio impazzire.
Infatti amo la versione inglese, per ora è in loop da un paio di giorni pff.

* I have to confess that this movie has a lot of Disney "control"...and I talk about the plot.
I really liked the soundtracks and the songs. I listen to them in loop by now.


Comunque Merida è un personaggio stupendo. E' animata benissimo, ha un sacco di espressività e ha dei capelli SPETTACOLARI. Ed amo anche la sua personalità. E' tipo la mia nuova principessa preferita.
Scusa Tiana.

*Btw Merida is a wonderful character. She's amazing animated, she has a lot of expressions and her hair...is AWESOME. And I love her personality too...it's like my new favourite princess.
Sorry Tiana.



Quindi vi consiglio di vederlo, davvero!

E poi come al solito, ecco la mia fan art.
Questa volta fatta velocemente sulla mia moleskine A_A

* So...that's it!
And as always here you are my fan art.
This time made more quickly on my moleskine A_A






PS L'ho già viso DUE volte-
e il corto all'inizio è il più bello che avessero mai fatto. Tra l'altro l'ha fatto un italiano superbravo, Enrico Casarosa. Cognome bellissimo tral'altro.

* PS I already saw it twice-
and the short movie La Luna is the most beautiful Pixar short ever made. It was directed by a talented italian, Enrico Casarosa.Wonderful surname btw...it means pink house.

4 comments:

  1. Uh, anch'io voglio proprio vederlo... è PIU' di un anno che ne sento parlare e pensavo non uscisse più in italia!
    Il corto è "La Luna"? L'ho visto in anteprima l'anno scorso al View Conference, è molto bello sì!

    Ma sai che quest'estate ho visto una ragazzina con quei capelli... erano una cosa spettacolare!!!

    ReplyDelete
  2. Nei tuoi post mi piace anche come traduci in inglese. c: Bellino il fan art e spassose le gift!

    ReplyDelete
  3. @ Clyo: Vedilo subito!!
    E il corto è davvero meraviglioso *_*
    Poi amo i rossi c:

    @ Rob: Pff A__A scema. Grazie sempre!!

    ReplyDelete
  4. Veh veh, ti ho riposto sotto il mio post. Per attirarti ti dirò che parlo di carote. u_u

    Anyway.
    Sai che anch'io mi sono innamorata del character design di Merida - come del resto il 99% di quelli che hanno visto il film.
    E, sì, nemmeno a me è piaciuta la parte cantata. Erano due canzoni in fondo. Potevano anche evitarle no?
    Potevano.

    ( io odio quando cantano, nei film d'animazione :D )

    Riguardo "La Luna".
    Mi ero informata a riguardo prima di andare al cinema, e posso dire che ho trovato il lavoro del sig. Casarosa strabiliante.

    Il modo dolce con cui ha affrontato in pochi minuti l'argomento del passaggio generazionale e la costruzione dell'identità del figlio/nipote - che all'inizio del corto è un bambino e alla fine è già praticamente uomo - mi ha davvero commossa.
    È stato efficace.
    L'ho trovato splendido.

    ReplyDelete