Thursday, July 12, 2012

The Artist


Ditemi che l'avete visto. Perchè se così non fosse vi chiederei...come fate a sopravivvere senza averlo ancora visto??
Sono esagerata. Forse. Ma questo film è la meraviglia. Ha vinto 5 oscar e altri numerosi premi. E merita davvero tantissimo.
The Artist è un film muto in bianco e nero, ambientato alle fine degli anni 20. 
George Valentin è un attore muto di grande successo e il suo interprete è l'attore francese Jean Dujardin che con la sua incredibile mimica facciale mi ha fatto innamorare. Fa certi sorrisi che ti scaldano il cuore, proprio!!

* Tell me you saw it. If you don't...WATCH IT NOW!
Maybe I'm a little bit exaggerated but it's a really good film, it won so many awards!! 

The Artist is a film in the style of a black-and-white silent film, settled between 20's and 30's.
George Valentin is a famous silent actor and his 
interpreter is Jean Dujardin. He's incredible...I love his smile! 


Il film ha una regia davvero spettacolare, e contiene delle trovate cinematografiche a dir poco pazzesche.
La colonna sonora è chiaramente un perno fondamentale della pellicola, essendo un film muto. Ed è meravigliosa anche lei, da ascoltare e rimanere senza fiato.
Il cast è eccezionale. I due protagonisti mi erano sconosciuti ma sono stati davvero stupendi, poi c'è un John Goodman bravissimo, James Cromwell sempre tenerino, e poi abbiamo più di un cameo..come quello di Malcom McDowell (Arancia Meccanica) o di  Bill Fagerbakke  ( padre di Marshall in How I met ) e Joel Murray ( Pete in Dharma e Greg )

* The film direction is amazing. Some scenes are really stunning.
The soundtracks is wonderful too, you'll listen them and you'll remain without breath.
The cast is outstanding.


Io ho avuto la fortuna di vederlo al cinema, e me ne sono innamorata da subito. In realtà covavo reazioni positive fin dall'inizio. Ma mi ha conquistato in maniera totale, come non mi succedeva da anni per un film.
Dopo essere uscita dal cinema volevo rivederlo subito e non facevo che riperterlo, chi mi ha vissuto in quel periodo lo sa bene. E quando finalmente riuscii a procurarmelo cominciai a vederlo almeno una volta al giorno...e quando non potevo guardarlo mi mettevo in loop la colonna sonora.
Insomma, colpo di fulmine. Ho ancora un fotogramma come sfondo del cellulare.
E dovete vederlo. E' davvero un filmone che più bello non si può.

* I were lucky because I watched it at cinema, and I fell in love with it.
After the first view I wanted to watch it again! 

I watched this movie like a 52484644649741 times and it never bored me.
You have to watch it! Understood?

Che altro dire?

Niente, vi beccate soltanto la mia fan art cretina c: ma piena di amore.

* Here there's my fan art...It's crap but I made it with love.



2 comments:

  1. Lo vedrò, lo vedrò. Cioè, se tu me lo farai avere! E comunque, già è un segnale positivo che io sia rivivisciuto tornando in possesso del mio piccì. Ma ci vedremo presto.

    Lalos

    ReplyDelete
  2. Si u_u lo vedremo insieme, è deciso.

    ReplyDelete